B2B Day 2021: il Marketing B2B in modalità “Anti-Conference”

data articolo
visite articolo

Torna il B2B Day l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato al marketing B2B, che quest’anno assumerà un format del tutto nuovo.

Sarà digitale, ma “Anti-conference”: romperà tutte le regole dei tradizionali eventi online facendosi più coinvolgente, alzando l’asticella dei contenuti e assumendo la modalità del confronto face to face.

Sulla scia degli appuntamenti Back to Brand che Marketing Arena ha organizzato online nel 2020, il B2B Day vuole rimarcare l’importanza dell’essere fedeli al brand per superare ogni burrasca.

L’anno scorso abbiamo assistito ad una omologazione dei messaggi lanciati dalle aziende che, nel tentativo di emergere e far notare la propria voce, sono finite per annullare i loro elementi differenzianti. L’impressione è stata quella di una spersonalizzazione dei brand, che hanno perso ogni peculiarità per adeguarsi alle mode del momento.

Ci si è forse dimenticati che costruire un brand, e farlo parlare attraverso il marketing, richiede strategia di lungo termine ma soprattutto coerenza con un’identità ben precisa e fiducia da parte del consumatore. Il B2B Day nasce quindi da un’esigenza: quella di tornare, dopo un anno di caos, a rimettere ordine nel concetto di brand, ricostruendo il suo significato e ristabilendo il suo scopo principale.

Marketing Arena quest’anno ha deciso di capire cosa accade davvero nel mondo B2B ed è partita dall’ascolto del mercato, costruendo un Osservatorio insieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia, per indagare lo stato del marketing nelle imprese B2B. I dati raccolti durante questo studio avranno uno spazio dedicato nel prossimo B2B Day. Ma entriamo nei dettagli.

B2B Day 2021: 4 macro-temi con speaker d’eccellenza

L’evento affronterà quattro macro-temi. Su ciascuno di essi gli speaker, figure di eccellenza nel mondo del marketing ma non solo, daranno il loro punto di vista in 15 minuti ad alta intensità. Seguiranno degli scambi di battute tra due speaker per volta, in una modalità presa in prestito dal mondo della musica e chiamata “back to back”.

Il B2B Day si svolgerà su più giornate per un totale di quattro appuntamenti da un’ora ciascuno: 16, 18, 23 e 25 febbraio 2021. L’apertura di tutti gli appuntamenti è prevista nel tardo pomeriggio e sarà affidata ad Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena.

Fra i vari ospiti vedremo confrontarsi anche:

  • Paolo Iabichino, Creative Director e Daniele Francescon, Co-founder NeN – sul tema: Contaminazioni. Cosa il B2B può imparare dal B2C.
  • Giorgio Soffiato, Managing Director Marketing Arena e Francesco Guidara, Marketing and Business Development Director – sul tema: Prospettive. Dati, scenari e visioni sul futuro del marketing B2B.

Sono aperte le iscrizioni al link: www.b2bday.it

scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.

Per favore facci sapere le tue preferenze: