strategia ecommerce padel

E-Commerce Settore Padel – Pay per Clic e SEO

Strategia E-Commerce

Analisi

E-commerce sul mondo del Padel: vendite sporadiche e non lineari a causa di una mancata strategia di medio-lungo periodo.

Il cliente aveva tentato in autonomia o con alcuni freelance alcune iniziative isolate a livello pubblicitario (Social).

Il Mercato di riferimento

Il mercato del Padel è brillante in questi anni, ma c’è una nutrita concorrenza online.

Gli appassionati di questo sport hanno voglia di spendere ma faticano a trovare i prodotti e i marchi preferiti.

Inoltre, c’è un tema di reputazione dei numerosissimi negozi online disponibili: piccoli e grandi e-commerce, molti dei quali nati da poco, con una scarsa propensione al customer care e alle dinamiche della vendita online.

I passi svolti per la strategia

Step necessari e alcune considerazioni importanti:

🎯 Ideazione di una strategia di web marketing comprendente campagne Google Shopping (con ottimizzazione del feed prodotti) e studio delle parole chiave per un piano editoriale SEO continuativo.

🛒 Identificazione punti di miglioramento del negozio online, lato UX e SEO.

📈 A fronte delle conversioni tracciate online, si devono affiancare circa un numero doppio, ogni mese, di conversioni provenienti da utenti che preferiscono ordinare via mail o al telefono, senza quindi chiudere il classico carrello online.

Da questo punto di vista, il ritorno sulla spesa pubblicitaria è in realtà ben più alto di quanto indicato.

Risultati
1 mese “classico” (2022)

Alcune voci rilevanti

Transazioni

91

Tasso di Conversione

1,57%

Entrate

20.000€ / mese

ROAS

1.279%

Reports

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Come possiamo aiutarti per la tua Strategia E-commerce

Dalle necessità del cliente e dall’analisi del progetto, seguiamo questi punti chiave:

👨‍💻 Analisi di scenario, benchmark e stato dell’arte del progetto

📊 Punti di miglioramento del progetto, partendo dalle attività già svolte

🥇 I migliori strumenti disponibili, rispetto agli obiettivi prefissati

📋 Strategia di web marketing effettiva

Che a sua volta, si articola in:

  • obiettivi da raggiungere;
  • target di utenza desiderata;
  • possibili strumenti e attività da mettere in campo per raggiungere gli obiettivi;
  • taglio comunicativo da perseguire;
  • budget economico disponibile;
  • team necessario per le attività;
  • risultati attesi.

Hai bisogno di supporto sul tuo e-commerce, per la tua strategia di lead generation o di comunicazione?Contattaci senza impegno.

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