case study social media teatro la fenice

Strategia Social Ads – Teatro La Fenice

Social Media Marketing

Analisi

L’obiettivo di Teatro La Fenice – storico teatro veneziano – era quello di dare sostegno alla stagione teatrale e ai relativi spettacoli, mantenere un alto engagement social, comunicare in maniera creativa. Il tutto verso pubblici europei ed extra europei molto differenti, per gusti, consuetudini e lingue parlate.

Il Cliente

Cliente famoso, “storico”, con un fortissimo heritage e un profondo archivio di immagini a disposizione, che si ritrova comunque a competere contro altri “centri di intrattenimento”, sia classici che moderni.

I passi svolti per la strategia social media

I vari passi percorsi sono stati:

🎭 Studio dell’archivio immagini disponibile e delle metriche degli account social.

🧠 Ideazione di una strategia di social media marketing per ciascun paese target

👩‍💻 Realizzazione di piani editoriali e di Social Ads (Facebook, Instagram, TikTok)


Durante l’esecuzione delle attività social abbiamo conseguito i seguenti risultati:

  • Miglioramento delle metriche social del cliente, in termini di coinvolgimento e fan/follower
  • Migliore e più varia comunicazione verso un pubblico potenzialmente interessato alle attività del Teatro

Risultati
Anno 2020 e seguenti

Alcune voci di interesse

Costo per risultato

Da 0,04€

Risultati

> 140.000 – campagne traffico

Budget Medio

> 6.000€ annui

Reports

campagna traffico instagram teatro fenice
Campagna Traffico Instagram
campagna mi piace internazionale fenice
Campagna Mi Piace Internazionale

Come possiamo darti supporto per la tua Strategia Social

Partiamo sempre da un brief condiviso assieme al cliente: da questa base, identifichiamo una Strategia Social Media che include:

👨‍💻 Scenario di riferimento online e concorrenza

💪🏻 Punti di forza e di debolezza della comunicazione del brand

⛳️ Stili comunicativi, tono di voce, obiettivi generali

📋 Strategia di social media marketing

Che a sua volta, si articola in:

  • piani editoriali social;
  • rubriche e proposte grafiche;
  • strategia pay per clic social;
  • metriche da monitorare;
  • budget economico da stanziare per le attività;
  • eventuale team o professionisti necessari per le attività;
  • risultati attesi.

Si tratta di una presentazione strategica a tutti gli effetti, specifica sulla situazione del cliente, che contiene proposte, dati e ipotesi di lavoro sulla strategia social da mettere in campo.

Come agenzia di digital marketing, possiamo sia proporre il documento come guida che il cliente implementerà attraverso il proprio team, sia occuparci dell’attuazione operativa del piano strategico proposto assieme al team del cliente o in sostituzione ad esso.

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