E-Mail Marketing = efficacia e ROI: nuovo corso MARKETERs Academy

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Osservare le statistiche legate al marketing digital è sempre una buona fotografia (da prendere sempre con le pinze) sullo stato di salute di un certo strumento o di una branca dell’online marketing.

A questo proposito, da sempre siamo affezionati al tema “E-mail marketing”, sezione del web marketing sempre un po’ bistrattata e poco trendy. Qualche recentissimo esempio…

Il numero delle e-mail degli utenti nel mondo crescerà a 2,9 miliardi per il 2019 (fonte: Statista)

I clienti che ricevono e-mail multiple per carrelli abbandonati nei negozi virtuali hanno una probabilità di concludere l’acquisto quasi 3 volte superiore a chi non riceve queste e-mail (fonte: Experian)

Le Newsletter hanno tassi di apertura da mobile in crescita

Oltre l’86% delle aziende intervistate da EmailonAcid.com ha dichiarato di voler aumentare il budget destinato all’E-mail marketing

Secondo un sondaggio del 2016 condotto da eMarketers, le E-Mail hanno un ROI (ritorno sull’investimento) di media attorno al 122%, ben superiore ai Social Network o al Pay Per Click.

Questa ed altre notizie fresche sul tema si possono leggere qui: www.webpresencesolutions.net/email-marketing-statistics-2017

Insomma, se dovessi sintetizzare: l’E-Mail Marketing è uno strumento principe di una digital strategy, o almeno così dovrebbe essere. A maggior ragione per gli E-Commerce, che devono soppesare molto attentamente i ROI di ciascun canale / strumento di marketing (a proposito di E-Commerce: leggi la nostra guida gratuita su come aprire un negozio online).

Nuovo corso di E-Mail Marketing della MARKETERs Academy – 27 maggio 2017

marketers academy formazioneCapita ad hoc il nuovo corso della MARKETERs Academy: sabato 27 Maggio, dalle 9.30 alle 16.30 presso la sede di Came S.p.A., MARKETERs Academy approfondirà il tema dell’email marketing, strumento con un brillantissimo value for money, spesso sottovalutato.

Anche questa volta a svelare i segreti di una campagna di email di successo saranno due docenti d’eccezione:

  • Stefano Branduardi – Marketing Director di MailUP
  • Giorgia Meroni – Project Manager di MailUp

I temi del Corso

Teoria e pratica, per un corso sicuramente completo:

  • Come acquisire il dato
  • La gestione del database acquisito
  • La creazione del messaggio email
  • Testare sempre, testare tutto: A/B Test. Come, quando, perché farlo.
  • Il dato: come interpretarlo, dove ci aiuta, l’impostazione della strategia
  • L’Email Marketing Automation

Target del Corso

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager ed esperti di social media che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo dell’ Email Marketing e acquisire competenze indirizzate all’impostazione di una campagna automatizzata e non solo.

Le iscrizioni sono aperte al sito www.marketersacademy.it e fino al 21 maggio sono disponibili i biglietti Early Bird ad un prezzo speciale di € 28,00 + iva!

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