Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
La quotazione di Facebook in Borsa, lo ricordiamo, fu abbastanza fallimentare. A distanza di un anno abbondante, però, Facebook può tirare un sospiro di sollievo, nonostante i gufi.
Le cose vanno piuttosto bene: nel 2021, circa 2,90 miliardi di utenti attivi utilizzato Facebook mensilmente e 1,84 miliardi quotidianamente (in continua crescita rispetto all’anno precedente); la piattaforma Facebook Ads rende alla società e a coloro che la utilizzano, risultando particolarmente efficace…
[Articolo aggiornato al 2021]Alcuni numeri curiosità su Facebook Ads
Case history di successo con Facebook Ads
Wall-Mart nel 2012, nel weekend del giorno del Ringraziamento, ha mostrato circa 50 milioni di annunci pubblicitari, spostando su Facebook budget importanti.
Michael Kors ha spinto su Facebook una nuova linea di sneakers. Risultati:
Jack Threads, un negozio online, ha costruito diverse campagne molto segmentate sulle diverse fasce di clienti e potenziali clienti. Risultati:
Questi sono solo 3 casi, ma che evidenziano che Facebook – come molti pensano – non è più solamente un passatempo.
Fonti: Forbes, Mashable, ilPost, dati ufficiali Facebook, comScore.
Come trovare idee per contenuti online che si posizionano su Google
Trucchi Facebook: alcune funzionalità nascoste, curiose e poco note
Come pubblicizzare un evento online locale: oltre 20 vie da considerare
Come funzionava Foursquare e come è stato sostituito – Strumenti di Local Marketing
Corsi di Laurea e Master in Social Media Marketing… si o no?
Content Design: perché può aiutare la tua azienda