Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
Restyling grafico (e non solo) per Foursquare, che da “gioco” è sempre più anche un ottimo strumento di geo-marketing per le aziende. Solo in Italia, Foursquare è usato da La7, Due Spaghi, 3 Italia, Antony Morato, Media World, Comet, Movimento 5 Stelle, Birra Peroni, Bisazza, Costa Crociere, Nokia Italia, As Roma… e molti altri.
Ma torniamo subito alle modifiche: nuove icone per le venue; una sezione esplora decisamente accattivante che pone attenzione alle promozioni e ai posti più visitati; una grafica “più pulita”, un forte accento sulla possibilità di inserimento della foto ad ogni check-in (io stesso ne sono vittima, ora più che mai) e la visualizzazione di una ricca serie di informazioni sulla vostra community:
Una delle modifiche più brillanti però è data dalla possibilità di taggare gli amici con te presenti in un certo luogo: questa scelta, possibile in tutti i Social Network, spinge Foursquare in una direzione decisamente Social e porterà ad una maggiore condivisione del “dove sono ora e con chi” sui Social Media “mainstream”.
Foursquare quindi sembrerebbe aver imboccato la strada giusta per poter costruire un proprio solido modello di business: l’azienda non può certo sopravvivere solo con i 10 dollari necessari per una registrazione rapida di un posto fisico (potete anche non pagare ma aspetterete parecchio tempo!).
A tal proposito è sicuramente significativa la recente collaborazione con American Express (se ne parla qui) e la divertente iniziativa dei Maroon5 che hanno permesso agli utenti che si “checkavano” sui telefoni a gettoni (registrati preventivamente dalla band) di inserire la propria mail e di poter scaricare gratuitamente in anteprima il nuovo singolo del gruppo musicale.
Che dire: Foursquare è sempre più social!
Come trovare idee per contenuti online che si posizionano su Google
Trucchi Facebook: alcune funzionalità nascoste, curiose e poco note
Come pubblicizzare un evento online locale: oltre 20 vie da considerare
Come funzionava Foursquare e come è stato sostituito – Strumenti di Local Marketing
Corsi di Laurea e Master in Social Media Marketing… si o no?
Content Design: perché può aiutare la tua azienda