Master in web marketing i migliori

Master in Web Marketing – I migliori e come sceglierli

Perché fare un Master in Web Marketing o su temi digital similari? Ha senso investire in formazione digital? La nostra posizione la conoscete bene, se avete dato un’occhiata al nostro osservatorio sempre aggiornato sui Corsi online di Web Marketing, che include tutti i migliori corsi di Digital Marketing (o “web marketing”, anche se non sarebbe un termine così preciso).

Il Marketing Digitale è – in questo periodo – un’isola felice: per chi cerca un nuovo lavoro, per chi cerca di imparare qualcosa di effettivamente spendibile nel mercato del lavoro, per le aziende che vogliono trovare la giusta visibilità per prodotti e servizi, per chi cerca la notorietà o vuole semplicemente curare un po’ il proprio “marketing personale“.

L’evoluzione tecnologica, poi, mette a disposizione dei marketers dati preziosi rivelatori di informazioni inedite sui comportamenti degli utenti, consumatori o potenziali clienti. Saper sfruttare tali informazioni (e saper tracciare questi dati) diventa un asset strategico per avere un vantaggio competitivo di qualunque tipo.

Il Digital Marketing, quindi, acquisisce sempre più un ruolo centrale nello scenario strategico di aziende e liberi professionisti. Questo dato di fatto diventa, quindi, rilevante per studenti e lavoratori che vogliano acquisire competenze con una formazione più strutturata di un semplice corso, puntando a un Corso Universitario in Digital Marketing o a un Master in Marketing Digitale, che spesso prevede anche uno stage in azienda.

Questi Master affrontano tutti i temi dello scenario online: Social Media Marketing, Email Marketing, Digital Strategy, Copywriting, SEO e SEM, etc.

I migliori Master Digital Marketing – shortlist!

lacerba corso masterclass facebook ads online google ads ppcLacerba.io è la scuola di competenze digital che offre corsi pratici e modulari, da seguire in autonomia in qualsiasi momento. Gli Executive Master di Lacerba sono certificati dall’Università LUM.

corsi online e aula digital update 3Scuola Digital Update – 10% di sconto – Digital Update rende disponibile anche una “scuola di marketing”, una formazione continua da settembre all’estate, quindi un vero e proprio Master. Se invece vuoi corsi singoli, ecco i loro Corsi in Aula.

Scorri la mappa e individua il Master di Marketing Online più vicino a te. Clicca sui pin di localizzazione per visualizzare più informazioni. Conosci altri Master autorevoli da segnalare? Scrivici!

Con questa pagina, costantemente aggiornata, puntiamo ad esplorare quali siano in Italia i migliori Master in Web Marketing e come scegliere un Master digital, sulla base di quali criteri.

I migliori Master in Web Marketing in Italia

Master Digital Marketing a Milano e online – di Digital Coach

Master Digital Marketing a Milano - di Digital CoachIl Master di Digital Marketing a Milano proposto da Digital Coach dura 6 mesi se frequentato in edizione serale, 3 mesi se frequentato nelle edizioni diurne, prevedendo 171 ore di lezione (on-demand o diretta online) a cui si possono aggiungere 4 mesi facoltativi di praticantanto reale su una delle 10 professioni digitali più richieste dalle aziende.

L’edizione serale del Master prevede la frequenza (in diretta online) di 2 lezioni a settimana dalle 19.00 alle 22.30, solitamente il lunedì e il mercoledì. L’alternativa è rappresentata dalle 4 lezioni a settimana dell’orario diurno, dalle 14.30 alle 18.00, dal lunedì al giovedì.

Al termine del corso c’è un esame da superare che certifica le competenze digitali, con rilascio di due certificati: quello di frequenza e profitto e quello, appunto, delle competenze digitali acquisite, oggi richieste da tantissime aziende (com’è giusto che sia).

Che lavoro farai dopo aver svolto questo Master?

Qui si aprono molte opzioni, poiché Digital Coach è specializzata nella formazione di professionisti del digitale. Dopo aver fornito una formazione generale sul Digital marketing, il Master di Digital Coach consente di specializzarsi (grazie ai praticantati), sostenere esami e certificarsi in una tra le 17 professioni digitali più richieste, tra cui:

  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media manager
  • web content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • e-commerce specialist
  • social media specialist
  • web analytics specialist
  • digital pr specialist

E se non abiti a Milano?

Se non abiti a Milano o sei impegnato, come si accennava in precedenza, Digital Coach permette di frequentare il corso online, potendo comunque interagire in diretta live con professori e allievi e svolgendo in ogni caso le esercitazioni.

I moduli del master sono parecchio completi, direi: digital strategy (giusto partire dagli obiettivi di un progetto online), seo, sem, e-mail marketing, web analytics, inbound marketing, mobile marketing, creazione siti web (cenni) e WordPress, marketing di affiliazione, location based marketing, strategie e gestione e-commerce (cenni – certi CMS come Magento richiedono studi specifici), normativa e-commerce (privacy e uso dei cookie vi dicono nulla?), Social Media Marketing, pubblicità su Facebook.

Servizio di Placement: interessantissimo il servizio di placement offerto tramite il portale di lavoro Digital Jobs (specializzato in sole professioni digitali e di proprietà della scuola stessa), grazie al quale sarà possibile accedere a offerte di lavoro da parte di aziende partner di Digital Coach. Fondamentale, dato che – si suppone – starai cercando un Master per trovare lavoro o cambiare lavoro.

Digital Marketing Strategist Executive Master di Lacerba

lacerba corso masterclass facebook ads online google ads ppcIl Digital Marketing Strategist Executive Master è un percorso online che ha l’obiettivo di formare professionisti del Marketing sempre più richiesti dal mercato, che abbiano come skill principali la creazione di strategie di marketing online efficaci e analisi dei dati del proprio business.

Durante il Master Lacerba, un percorso di 250 ore certificato dall’Università LUM, lo studente imparerà in maniera pratica a:

  • Impostare strategie digitali
    • per la propria azienda, il proprio progetto o quello dei propri clienti, sviluppando competenze di analisi e progettazione.
  • Progettare e sviluppare le proprie i canali di digital marketing
    • con un focus specifico al posizionamento sui motori di ricerca e al monitoraggio del traffico attraverso sistemi di tracking, indispensabili per misurare feedback ed eventuali correttivi.
  • Gestire efficacemente budget pubblicitari
    • imparando ad allocare i budget ADV in base alle strategie proposte e alle performance
  • Sfruttare i canali digitali in ottica di sviluppo nuove relazioni
    • commerciali e/o lavorative.

Lacerba.io consiglia uno studio settimanale di 7 ore, per completare il master in 7 mesi.

Al termine del percorso, lo studente avrà l’opportunità di presentare i lavori svolti durante il master a una commissione specializzata, per poi ottenere la certificazione rilasciata dall’università LUM e riconosciuta  dal MIUR.

Il master in numeri

Il percorso è stato sviluppato da Lacerba insieme al partner universitario LUM e altri partner. La realizzazione dei contenuti ha visto coinvolti oltre 20 docenti selezionati tra i migliori professionisti del settore.

Il programma si compone di 200 ore di video lezioni e 50 ore di project work strutturato in piccole sfide poste alla fine di ogni modulo, il cui output finale sarà una strategia completa e strutturata di digital marketing.

Per maggiori info: lacerba.io/digital-marketing-strategist-executive-master

Costo e accesso su selezione

💳 Costo e accesso su selezione

Il master ha un costo di 2600€ e l’accesso è possibile solo in seguito al superamento di un breve processo di selezione, volto a testare l’effettivo impegno del candidato a portare a termine il programma.

Dove

📍Dove

Il master è online, on demand, con assistenza didattica articolata tra le sezioni predisposte in piattaforma, form dedicati agli allievi del master e sessioni di tutoring uno a uno.

Durata

🗓 Durata

Il master non ha una durata precisa in termini di giorni, poiché la sua formula online garantisce agli allievi ampio margine di manovra e di personalizzazione.

Il programma viene rilasciato in maniera graduale, ciascun mese per un totale di 7 mesi complessivi di Master. L’allievo iscritto potrà comunque ottenere l’attestato finale entro 18 mesi, potendo comunque contare sull’accesso a materiali e video per sempre.

Borse di Studio Master Digital Marketing

Con questo Master c’è la possibilità di ottenere delle borse di studio parziali del valore di 650€ ciascuna ogni mese. Le finalità sono essenzialmente due: aumentare l’accessibilità al percorsi per tutte le tasche e attirare / motivare i migliori talenti sul mercato.

Hai frequentato questo Master? Contattaci e lascia la tua recensione!

Alice B. – “Tutto quello che cerchi sul Digital in un unico master, dove la teoria è affiancata alla pratica! Grazie a Lacerba ho ampliato le mie competenze passando dalla figura di Social Media Manager a quella di Digital Strategist. Non solo, abbiamo studiato, lavorato e fatto networking crescendo sia come persone sia come figure professionali.

Giuseppe S. – “Partecipare all’executive Master è stata un’esperienza stimolante e appagante. Grazie ad un team di professionisti del settore, e ad un mix efficace tra teoria pratica, il master permette a chi si “tuffa” in questo settore di avere gli strumenti idonei per realizzare il proprio progetto e lavorare nel Digital Marketing. Avanti così!”

Web Content Manager Executive Master di Lacerba

lacerba corso masterclass facebook ads online google ads ppcIl Web Content Manager Executive Master sempre di Lacerba è un percorso di studi online a tema content marketing che ha l’obiettivo di formare professionisti responsabili dei contenuti di un’azienda, di una startup o anche freelance.
Durante il Master Lacerba, un percorso di 150 ore certificato dall’Università LUM, lo studente imparerà in maniera pratica a:

  • Realizzare strategie di Brand Storytelling
    • La narrazione può diventare un vantaggio competitivo per il tuo brand, sia che lavorerai in azienda, per il tuo progetto personale o per quello dei clienti.
  • Unire strategia e creatività
    • I focus di questo aspetto saranno: sviluppare la creatività in maniera sensata con il brief del progetto e impostare le competenze strategiche necessarie per una content strategy di successo.
  • Ottimizzare i contenuti per il web
    • Parlando di competenze tecniche: copywriting, email marketing, SEO semantica e SEO on-site, analisi dei dati e utilizzo dei principali CMS, come ad esempio WordPress.
  • Sfruttare e testare sempre nuovi canali digitali
    • Sviluppare un approccio strategico e il giusto schema mentale, per avere sempre una visione critica, basata su numeri e risultati e orientata alla sperimentazione.

Il master è online e on demand, quindi puoi partecipare dove vuoi e quando vuoi. Lo studente potrà dunque organizzare il proprio studio in autonomia, contando sull’assistenza del Team Lacerba e dei docenti a proprio piacimento. Lo stesso team Lacerba correggerà le sfide pratiche del progetto di master degli allievi.

Al termine del percorso, lo studente avrà l’opportunità di presentare in sede d’esame i lavori svolti durante il master, per poi ottenere la certificazione rilasciata dall’università LUM e riconosciuta dal MIUR. Il programma si compone di 150 ore di video lezioni.

Costo e accesso su selezione

💳 Costo e accesso su selezione

Il master ha un costo di 2600€ e l’accesso avviene solo tramite il superamento di un breve processo di selezione, volto a testare l’effettivo impegno del candidato a portare a termine in programma.

Dove

📍Dove

Il master è interamente online on demand, ma offre un’assistenza didattica articolata tra le sezioni predisposte in piattaforma, form dedicati agli studenti del master, e sessioni di tutoring one to one quando necessario.

Durata

🗓 Durata

Il master non ha una durata definita in termini di giorni, ma la sua formula interamente online garantisce allo studente grande margine di manovra e di personalizzazione.

Il programma viene rilasciato in maniera graduale: ogni mese per 7 mesi Lacerba e il suo Team sbloccheranno un modulo. Lo studente potrà conseguire la certificazione finale entro 18 mesi, ma i materiali e l’accesso ai video è garantita a vita.

Borse di studio

Anche in questo caso è prevista una borsa di studio, del valore di 400€ ciascuna ogni mese prima dell’inizio della classe.

La Scuola di Marketing Online di Digital Update

corsi online e aula digital update 3Digital Update, oltre ai vari corsi di digital marketing, presenta anche una Scuola di Marketing, un vero e proprio Master continuativo che inizia a settembre e finisce in estate. Si tratta di una “formazione continua” di marketing digitale, con un programma davvero corposo:

  • 250 ore di lezioni e testimonianze da parte di esperti e aziende “live”
  • 100 ore di corsi online on-demand, da guardare come e quando vuoi
  • Programmazione di vari Project Work e Gruppi di Studio durante l’anno, per rendere “pratico” il sapere teorico erogato di settimana in settimana
  • Summer School!

Al termine del percorso di studi, ci sarà una certificazione delle competenze acquisite. Docenti sempre di prim’ordine con Digital Update; a livello di programma troverai:

  • Teorie e tecniche del marketing online (scenari, trend, strategie, strumenti)
  • La pubblicità online sulle varie piattaforme Social e motori di ricerca
  • Email Marketing e Marketing Automation
  • Inbound Marketing
  • Content Marketing e SEO
  • User Experience: lato design, lato scrittura online
  • Il Web Project Management (quanto mai fondamentale nel marketing digitale)
  • Privacy e aspetti legali del marketing online

È possibile ottenere un colloquio orientativo e un successivo tutoraggio, così da comprendere meglio il percorso di studi della Scuola Digital Update. Maggiori info qui – 10% di sconto con Bee Social!

Digital Marketing e Social Media Communication – Luiss

Da novembre a giugno con la formula weekend, per chi già lavora o ha altri impegni durante la settimana: questa è la struttura del Master in Digital Marketing e Social Media Communication della celeberrima Business School Luiss di Roma.

Il Master ha un’impronta molto “pratica”, con tanto di prove a simulazione delle verifiche per la certificazione Google Analytics e Adwords, oltre a moduli dedicati ai Social Media, al piano di comunicazione digitale, al mondo e-commerce, ai web analytics e alla parte legale del marketing online.

Maggiori info: businessschool.luiss.it/digital-marketing/

Costi
Costi

6.500 euro

A Roma, Milano, Belluno – con formula weekend.

Hai frequentato questo Master? Contattaci e lascia la tua recensione!

Master in Digital Entrepreneurship Digital Accademia – H-Farm

Master MA.D.E.E. Digital Accademia - H-FarmMaster Digital perfetto se volete sviluppare una vostra idea/startup, ma utile anche per conoscere a fondo il mondo del marketing digitale, approfondendo i temi del community management, del project management (fondamentale, ve l’assicuro!), english talk, public speaking, presentation e service design, content curation e molto altro: una fila di nomi in inglese, che dimostra una volta di più quanto il marketing online sia sempre di matrice americana.

Non è un master online, ma in presenza; è un master universitario di primo livello. Sono disponibili borse di studio fino al 50%. Sono 10 corsi della durata di 24 ore ciascuno, che si tengono tra il giovedì e il sabato, e questo ciclo di corsi si ripetono ogni 6 mesi, per un totale di 2 anni, al termine dei quali si tiene un workshop conclusivo intitolato “Make a startup”.

Maggiori info: www.digitalaccademia.com/master-madee-hfarm

Costi - Dove e Quando
Costi

Oltre 8.000€ – più caro rispetto alla concorrenza, MA parliamo di 240 ore totali di formazione in presenza (non online). Quindi anche l’offerta è molto differente rispetto a quella dei Master interamente online.

Master di primo livello dal vivo – durata: 2 anni totali.

Hai frequentato il MADEE? Lascia la tua recensione!

Master online in Web Marketing e Social Media Communication – Ninja Academy

Master online in Web Marketing e Social Media Communication - Ninja AcademyL’obiettivo del Master in Digital Marketing di Ninja Academy è la creazione di conoscenze base per l’allievo che si avvicina all’argomento, fornendogli tutto il paradigma teorico di base, assieme a trend, modelli di business, studio degli analytics, calcolo del ritorno sugli investimenti e impatto sul funnel di marketing. I Master disponibili in realtà sono due:

  • L’Executive Master online in Web Marketing e Social Media Communication (270 ore – online)
  • Il Master in Social Media Marketing (che sconsigliamo, essendo totalmente indirizzato a “formare Social Media Manager”. Per esperienza si tratta di un ruolo che si può e si deve imparare prevalentemente sul campo).

Parliamo dunque dell’Executive Master. Il Master va da ottobre a marzo e può contare su partner di spessore, come Microsoft e Tim, per una durata totale di 60 ore formative e docenti decisamente illustri e preparati (Cosenza, Bertoli, Massara, Flora, Lo Russo e molti altri).

Il Master di Ninja viene associato a una “digital factory”, per permettere di sviluppare conoscenze pratiche e fare esperienza con lavori in team guidati da un tutor. Se siete indecisi, Ninja offre gratuitamente una demo sulle “5 cose che devi sapere del web marketing”, per osservare da vicino la metodologia di lavoro e la preparazione dei docenti.

Maggiori info: https://www.ninjacademy.it/corso/executive-master-in-digital-marketing-social-media-communication/

Costi - Dove e Quando
Costi

Circa 2.599 euro – prezzo forse un po’ caro se paragonato ad altri Master disponibili e considerato che è pressoché totalmente online.

Master online con qualche sessione dal vivo – ottobre-marzo – 270 ore totali.

Hai frequentato questo Master? Contattaci e lascia la tua recensione!

Un corso eccezionale e sfidante. Mi ha permesso di apprendere nuovi strumenti per capire e soddisfare al meglio il consumatore!

Giulia Agostinelli
CRM Specialist South Europe @ Ermenegildo Zegna

Master in Social Media e Digital Marketing di Europa Cube Innovation Business School

Master in Social Media e Digital Marketing di EurogiovaniEuropa Cube Innovation Business School è un ente di formazione privato operante da anni, con 15 sedi formative in Italia, quindi decisamente diffusa e raggiungibile da chiunque. Nasce dall’esperienza di EuroGiovani appunto, ed è attiva dal 2007 con diversi percorsi formativi d’eccellenza. La formula tipica di Europa Cube è la full immersione “executive” di 5 giorni + project work pratico finale.

I docenti sono professionisti del settore, che guidano le lezioni formative ma anche le esercitazioni pratiche  project work). Il forte marchio di “praticità” passa attraverso anche alle illustrazioni di casi di successo e lavori di gruppo.

Destinatari – I Master sono aperti a laureati e diplomati, così come a lavoratori. In generale, nei Master di Europa Cube si trovano professionisti, studenti (universitari e non), funzionari della PA, dipendenti di imprese no-profit, startupper, esperti di pubbliche relazioni, agenzie e aziende.

Il Master in Social Media e Digital Marketing – che ha superato da poco le 100 edizioni – pre-covid organizzava un’edizione rinnovata che tocca 15 città italiane.

Il Master in Web Marketing di Europa Cube

Se vuoi diventare un Social Media Specialist o entrare nel mondo del web marketing, una buona scelta può essere il Master in Social Media e Digital Marketing, organizzato in varie sedi italiane.

Si tratta di una specie di bootcamp della durata complessiva di 30 ore, divise in 5 giorni. Dopo i primi giorni di formazione, per 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina, un vero e proprio Project-Work pratico in cui in gruppo o individualmente gli allievi sperimenteranno ciò che hanno imparato; a seguirli durante questa fase ci saranno i Tutor del Master tramite Help-Desk online (iproject.eurogiovani.it).

Leggendo la lista dei docenti, è evidente l’elevato livello di questo Master breve: Gianpaolo Lorusso, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Andrea Boscaro, Dario Ciriacì, Luca Bove, Flavia Rubino, Roberto Fuso Nerini, Maria Pia De Marzo e molti altri.

Trovo utile questo Master perché ti permette di avere un’infarinatura generale (valida per lavori di Web Project Management o Social Media Strategist) ed è un buon punto di partenza per approfondire, poi, le tematiche specifiche del marketing online.

Attestati e Certificazioni

Sono rilasciati 2 attestati al termine del Master:

  1. Attestato di Certificazione “Social Media e Digital Marketing Manager” ai partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle ore di lezione e laboratorio.
  2. Attestato finale di conseguimento del Master “Social Media e Digital Marketing Manager” (da poter inserire nel proprio CV) ai partecipanti che supereranno una prova pratica con tesina finale su strategia Social e Digital operativa.

Altre Informazioni

Il Master è iscritto all’Anagrafe Nazionale Ricerche del MIUR.

Costi

Costo: in offerta sui 600€

Dove

Dove: Varie sedi in tutta Italia (15 attualmente)

Durata e Prossime Date

Durata: 5 giorni di formazione + project work di 6 mesi con assistenza online.

Attestati

Attestati: Attestato di Partecipazione e Attestato di titolo di Master Social Media e Digital Marketing.

Master in Digital Marketing and Communication dell’Università di Bologna

Master in Marketing, Communication and New Media Universita di BolognaPrimo punto interessante di questo Master: è in lingua inglese. E poi: è un Master Full Time, dura 12 mesi, i docenti sono accademici ma anche imprenditori e al termine della formazione c’è uno stage (da 500 ore). Cosa da non sottovalutare il fatto che sia in inglese, sapendo che “il marketing” nasce e si genera negli Stati Uniti, quindi questa scelta dell’Università di Bologna mi sorprende positivamente.

Tale Master si fa forte del 96% di placement lavorativo entro 6 mesi dei frequentanti e della partnership con IAB (International Advertising Bureau), IBM, Google, BCG, Yoox e WPP. Ad ogni edizione del Master sono ammessi da 20 (numero minimo) fino a un massimo di 50 iscritti. Unica pecca: forse oltre i 30 iscritti rischia di diventare una lezione frontale un po’ dispersiva per i partecipanti.

Obiettivo del Master: formare manager nel campo del marketing digitale o consulenti / liberi professionisti.

Maggiori informazioni: https://www.bbs.unibo.it/master-fulltime/master-in-new-media-and-marketing-communication/

Costi

Costo: 14.800 euro in tre rate 

Dove

Dove: Bologna 

Durata

Durata: 12 mesi (1500 ore, incluse le 500 ore di stage) 

Hai frequentato questo Master? Mandaci la tua opinione!

Master in Digital Heritage – Università La Sapienza

Master in Digital Heritage - Universita La SapienzaNome curioso per questo Master dell’Università La Sapienza di Roma. Nel dettaglio, il Master è Digital heritage. Cultural communication trough digital technologies. È un master che, soprattutto per chi lavora nel settore artistico italiano, insegna una cosa molto importante: valorizzare e comunicare il patrimonio italiano grazie agli strumenti digitali.

Il Master avrà la peculiarità di formare dei project digital manager della cultura, i settori di interesse saranno: l’editoria, l’archeologia, l’archivistica, la biblioteconomia, la museologia, i media, gli eventi. Si lavorerà solo su casi reali, in fase di realizzazione o già avviati, con il contributo di studiosi e professionisti. I progetti saranno affrontati da tutti i punti di vista: tecnico-realizzativo, contenutistico, economico gestionale. Gli stessi progetti saranno poi le opportunità di tesi finale di master o di stage.

Maggiori informazioni: http://www.mdh.uniroma1.it/master2/

Costi

Costo: 4500 euro 

Dove

Dove: Roma – Dipartimento di Storia, culture e religioni – Università La Sapienza 

Durata

Durata: 1500 ore 

Hai frequentato questo Master o conosci qualcuno che l’ha fatto? Lasciaci la tua recensione!

Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva – Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicita Interattiva - Universita Cattolica del Sacro CuoreSembra un Master molto interessante quello proposto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Project Work, Stage finale (la lista delle aziende che collaborano è notevole), larga parte teorica e pratica, con frequentazione di eventi di Web Marketing di richiamo (ex. IAB). Focus principale: il mondo pubblicitario online.

Gli obiettivi principali sono quelli di formare professionisti partendo dalla filiera del mercato pubblicitario e da una visione di insieme dello scenario di web marketing, progettare e gestire campagne di advertising

Numero posti limitato a 20 per ogni edizione annuale. Formazione laboratoriale e workshop in azienda inclusi.

Maggiori info: https://almed.unicatt.it/almed-master-comunicazione-marketing-digitale-e-pubblicita-interattiva

Costi - Dove e Quando
Costi

6.500 euro in due tranche.

Master di primo livello – durata: 12 mesi

Hai frequentato questo Master? Contattaci e lascia la tua recensione!

Social Media Marketing & Digital Communication – IULM

Social Media Marketing Digital Communication - IULMQuesto Master, anch’esso organizzato a Milano, rispetto al precedente prova ad avere una visione più di insieme sul settore web e Social Media, addentrandosi comunque anche nella parte più strettamente pubblicitaria.

Non conosco bene questo Master, non avendo ricevuto recensioni, però il Comitato Scientifico che lo presiede è un insieme di professionisti notevolissimi, che godono della massima fiducia: Leonardo Bellini, Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli, Paolo Iabichino, Mauro Lupi, Sacha Monotti, Andrea Testa.

Il Master si rivolge a studenti neo laureati o a professionisti del settore che vogliano approfondire determinate tematiche quali digital strategy, pianificazione media, brand management online, social media marketing e advertising online.

Sono molte le aziende partner del Master, ma non è chiaro se sia presente o meno uno Stage incluso a fine Master.

Maggiori info: www.mastersocialmediamarketing.it (prossima partenza gennaio 2021)

Costi - Dove e Quando
Costi

5.500 euro pagabili anche a rate. Interessante il fatto che si possono acquistare anche singoli moduli, spendendo quindi meno. Convenzioni alberghiere disponibili per chi viene da fuori Milano.

Durata

Durata

Master di primo livello – durata: 312 ore complessive.

Se hai frequentato il Master Social Media Marketing & Digital Communication di IULM, mandaci la tua opinione!

[Se invece cerchi una cosa più breve e più economica, sotto le 100 ore, puoi dare un’occhiata al Corso di Web Marketing Strategico e Operativo che Studio Samo organizza a Milano: 54 ore di formazione pratica in aula (con posti limitati e consegna attestato) inclusiva di un accesso no limits gratuito per 6 mesi alla piattaforma con tutti i video corsi]

Master di 1° livello in Digital Marketing – Università di Udine

Si tratta comunque di una possibilità per chi risiede in zona, di avere una formazione specialistica universitaria sulla comunicazione digitale (siti web, social media e particolare focus sul content marketing). L’offerta formativa sembra corposa, con circa 1.500 ore di lezione. La prima edizione di questo Master è stata organizzata nel 2018.

Grande valore è dato dalla ricca offerta di stage post-diploma, essendo oltre 60 le aziende convenzionate. Se cerchi lavoro nel mondo del web marketing ma hai difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro a causa della giovane età o dell’inesperienza, questa strada potrebbe essere proficua.

Maggiori info: www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/area-manageriale-giuridica/digital-marketing/master-digitalmarketing

Costi

3.500 euro frazionabili in 2 rate + imposta di bollo di 32 euro.

Durata

Master di primo livello – durata: 1.500 ore complessive.

Dove

Udine

Se frequenterai il Master in Digital Marketing di UniUd, ricordati di mandarci il tuo parere!

Lista in aggiornamentose conosci altri Master Digital, segnalaceli!


Se questa risorsa gratuita ti è stata utile, aiutaci a condividere la pagina sui Social!