Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
Si può ascrivere alla categoria “case history di marketing e comunicazione” un’azione online molto interessante relativa al recupero di Costa Concordia: The Parbuckling Project.
The Parbuckling Project
Questo sito di progetto è relativo al recupero della Costa Concordia, rimasta ferma diverso tempo di fronte all’Isola del Giglio.
Animazioni, file multimediali accattivanti, press release, iscrizione al database per rimanere aggiornati sulle vicende, link istituzionali e partner coinvolti.
Ma anche descrizione dei rischi verso l’ambiente, professionisti coinvolti, timeline di progetto e uso dei Social Media (il canale Twitter ufficiale ma anche un gruppo chiuso su Facebook, chissà, forse per la gestione di alcune comunicazioni interne…)
Il tutto per mostrare 24/7 ciò che avviene nella risoluzione di una crisi (anzi, di un dramma) che metteva e mette tuttora in apprensione una larga parte di abitanti ed operatori della zona. I motivi di plauso del progetto online sono:
Niente alibi dunque: comunicare efficacemente è una possibilità concreta e arrivabile per qualunque settore produttivo o di servizi.
Come trovare idee per contenuti online che si posizionano su Google
Trucchi Facebook: alcune funzionalità nascoste, curiose e poco note
Come pubblicizzare un evento online locale: oltre 20 vie da considerare
Come funzionava Foursquare e come è stato sostituito – Strumenti di Local Marketing
Corsi di Laurea e Master in Social Media Marketing… si o no?
Content Design: perché può aiutare la tua azienda