Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
Sono arrivati i nuovi calendari del Social Media Strategist in formato A4/A3, Planner da tavolo a strappo, un foglio per mese, e anche in formato 70×100 cm come poster da parete.
Non solo giornate da ricordare e da condividere online, ma molto di più… Un calendario da usare, non fatto per rimanere intatto ma per essere “scarabocchiato”.
Il significato del Web Marketing
Tutti vogliono vendere se stessi e sfruttare il web per farlo con successo. Non è però necessario possedere un e-commerce o un negozio online per avere la necessità di promuoversi. Lo scopo ultimo non è necessariamente la vendita di un prodotto o di un servizio, ma può essere anche la mera voglia di farsi conoscere, condividere le proprie idee, opinioni o elaborati artistici.
Berkeley sosteneva che gli oggetti esistono solo in quanto percepiti e che dunque, se un albero cade in una foresta e nessuno lo sente, non fa rumore.
Oggi la visibilità è tutto, ma la comunicazione non è certo da meno…l’importante è “essere percepiti”.
Il punto non è che “se non sei su Facebook non esisti”, ma lo è il fatto che c’è voglia di condividere, di comunicare, non obbligatoriamente per un acquisto online. Una società verrebbe da dire sola o incerta, che ha bisogno di conferme.
Ma c’è un risvolto della medaglia: la riscoperta del linguaggio comunicativo.
Non vi dirò in questo articolo come si crea un gruppo su Facebook o come alcuni e-commerce ha sfruttato sapientemente le necessità cercate online dagli utenti, ma piuttosto quello che c’è dietro all’illustrazione del nostro calendario, riflettendo sulla voglia diffusa di creare una community.
Oggi copywriting e SEO possono essere viste come degli strumenti utili non solo per sé, ma anche per gli altri, tutto sta a come li si utilizza e per quale scopo.
Gli elementi chiave della Comunicazione
Una buon contenuto si sa far trovare. Come?
3 strumenti per comunicare qualsiasi cosa ed arrivare ovunque, rimanendo seduti alla propria scrivania: non è importante cosa intendete comunicare, l’importante è che siate certi di volerlo fare e che lo facciate bene. L’intento non dovrebbe essere solamente quello di procacciare visibilità, ma piuttosto di offrire il piacere di una visita al vostro sito o alla vostra pagine per il prossimo utente web interessato.
Il calendario Bee Social
Il design del Bee-Calendar parte dal concetto che la comunicazione è ovunque e la si costruisce insieme.
La grafica di base è un infatti modulo esagonale che va a creare un alveare perfetto e soprattutto produttivo, grazie alla coesione delle parti.
Nonostante ognuna di queste parti possa sembrare un mondo a sé stante, in cui si passa dal mare ai monti, dalla metropoli alla chiesa parrocchiale, dall’agricoltura alle vacanze e da una palafitta tropicale ai frutti del grano, saper comunicare è indispensabile per ognuna di esse e ciò è quello che ci rende uniti a prescindere dal linguaggio.
Ogni settore ha il suo modo di esprimersi, la sua terminologia tecnica. Mai scrivere senza essere informati, non solo sull’argomento, ma anche sul linguaggio.
Le immagini non hanno dizionario ma sanno comunicare; un’illustrazione può parlare in tutte le lingue.
Comunica in modo positivo.
Le api stanno scomparendo, ma nessuno vuole smettere di mangiare miele!
Emoji e comunicazione: tra SEO e gap generazionali
Come prepararsi all’arrivo di Google SGE
Servizio traduttore online economico con attenzione alla SEO
Recensioni Google: come ottenerne di più (e perché è fondamentale)
Gli Operatori di Ricerca Google per SEO, Pay Per Click e Copywriting
Pinterest Marketing: cosa si può ottenere comunicando su Pinterest?