Formazione Marketing Online per Team e piccoli Corsi
Organizziamo corsi di formazione online e in presenza per piccoli team aziendali e in alcuni casi per siti di corsi online. Che esigenze formative hai? Raccontacelo senza impegno
Contattaci
Conosciamoci, raccontaci il tuo progetto
Discutere di digital marketing, che sia online o in presenza, è una delle nostre passioni. Grazie al blog e al lavoro che facciamo ogni giorno, rimaniamo sempre aggiornati sulle tematiche di web marketing & Social, trattandosi di un settore “camaleontico” sempre in fase di cambiamento, anche repentino e radicale.
Proprio in virtù di questo nostro know how, offriamo un servizio di formazione di marketing online per aziende e liberi professionisti e, in alcuni casi, per siti che raccolgono / distribuiscono corsi online.
Se volete imparare il digital marketing o volete far conoscere qualunque aspetto del marketing online al vostro team di lavoro (social media marketing, e-mail marketing, blog aziendale, comunicazione, copywriting, etc), allora probabilmente vi serve un corso di web marketing o un piano formativo su misura, realizzato e tenuto da esperti del settore web.
Oltre a darvi consulenza e a occuparci direttamente della comunicazione digitale per piccole e medie aziende, ci occupiamo di realizzare percorsi di formazione e di raccontarli ad aziende e a privati.
Corsi di formazione Web Marketing su misura
Una delle grandi difficoltà di imparare a muoversi con disinvoltura nel marketing online è proprio quella di riuscire ad adattare dei servizi così versatili e dinamici in scenari totalmente differenti l’uno dall’altro: è facilmente comprensibile come siano spesso diversi gli approcci, le strategie, i budget, la comunicazione e gli strumenti utilizzati per una grande multinazionale rispetto alle esigenze molto pratiche di chi ha un’attività locale, come un negozio, un ristorante o un hotel.
Con i nostri corsi su misura, pensati per aziende e freelance principalmente, intendiamo trasmetterti proprio questa capacità di adattare la materia alle diverse situazioni che si verificano da cliente a cliente e anche da progetto a progetto per un medesimo cliente. Abbiamo esperienza, know how da condividere.
Guarda anche:
Leggi i nostri articoli a tema Marketing Online
Come pubblicizzare un evento online locale: oltre 20 vie da considerare
Campagne Advantage+: la nuova era delle Ads su Meta
Come funzionava Foursquare e come è stato sostituito – Strumenti di Local Marketing
Le tematiche dei corsi di formazione Digital per aziende e freelance da noi svolti
Le tematiche specifiche di cui ci siamo occupati durante i momenti di formazione sul web marketing sono le seguenti:
- il Blog Aziendale in ottica SEO – Corso perfetto per freelance o piccoli team aziendali, a partire da 8h di formazione complessiva;
- il Blog Personale;
- Social Media Marketing (e sotto-argomenti specifici, come ad esempio la pubblicità sui Social Network);
- il Guadagno Online (se ti interessa l’argomento, scarica l’e-book gratuito da 70 pagine);
- la Scrittura Online / SEO Copywriting;
- WordPress / come usarlo e sfruttarlo al meglio;
- LinkedIn e LinkedIn Ads: come utilizzarlo sia come utente privato che come azienda, dalle basi fino alle funzioni più evolute.
Finora ci sono stati richiesti gli argomenti della lista sopra menzionata, anche se siamo disponibili a lavorare su altre tematiche. Contattaci senza alcun impegno per maggiori informazioni!
Alcune referenze
Per diversi clienti della web agency Marketing Arena Spa abbiamo curato dei programmi di formazione su WordPress in tutti i suoi segreti e le sue funzionalità; Copywriting / scrittura sul web efficace / SEO Copy; Web Marketing e Social Media Marketing in generale.
Per l’agenzia Perazza di Treviso abbiamo realizzato un piccolo programma di formazione del team interno all’agenzia, focalizzato su analisi SEO, scrittura in ottica SEO e link building. Si svolgono periodicamente degli aggiornamenti.
Per UniD Formazione abbiamo progettato e sviluppato un videocorso su come utilizzare LinkedIn e LinkedIn Ads. Il corso si rivolge sia ai lavoratori che vogliono sfruttare al massimo la piattaforma per la ricerca di lavoro e per personal branding, sia ad aziende con le loro finalità di brand awareness, brand employment e generazione lead.
Per My Voice di Bologna abbiamo svolto una giornata di formazione per aziende e liberi professionisti dal titolo “Personalità, notorietà di marca e nuovi clienti con il Blog Aziendale”.
Progettazione ed erogazione in presenza presso la sede del cliente di un programma formativo su Social Media Marketing, Social Community e Blog aziendale per il team interno di Rovigo920 – Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.