Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
Oltre 100 interventi, 600 tra ospiti e speaker, oltre 300 tra startup e investitori internazionali, 77 stage formativi, più di 250 espositori e partecipanti provenienti da oltre 26 Paesi di tutto il mondo: l’edizione 2022 del Web Marketing Festival si preannuncia entusiasmante.
In programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno 2022, il WMF si prepara a vivere tre giorni di condivisione, formazione e dialogo, durante i quali si parlerà di attualità e trend del futuro con personaggi del calibro di Linda Sarsour, Nicola Gratteri, Pif, Andrea Scanzi, Alan Friedman e Giuliano Pisapia, mentre all’interno di Future of Italy si discuterà del futuro e della crescita del nostro Paese. Spazio anche a concerti e set live con Irama e Roy Paci e al mondo degli influencer con gli interventi di Mattia Stanga, Camihwake e Giorgia Soleri.
La decima edizione del WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitale a livello mondiale – sarà un alternarsi di speech, eventi di formazione, incontri B2B, awards, interazioni con dispositivi tecnologici ancora sperimentali e momenti di spettacolo. All’interno degli spazi fieristici è atteso il primo volo in Italia del Jet Suit Flight Display di Gravity oltre alla presenza del robot umanoide Sophia, che co-condurrà alcuni panel del Mainstage.
A presentare il Festival nella prima giornata la russa Natasha Stefanenko e l’ucraina Anna Sanfroncik, per un messaggio di pace e condivisione lanciato direttamente dal palco del WMF.
Web Marketing Festival, le dichiarazioni
“Questa edizione è il punto di atterraggio dell’Innovation plan, il progetto avviato dopo i due anni di pandemia per diffondere l’innovazione in giro per il mondo e nei piccoli centri italiani. Durante la tre giorni ci saranno tutti gli attori con cui si è lavorato durante l’anno: la Vallata dell’innovazione come l’abbiamo ribattezzata” ha commentato Cosmano Lombardo, ideatore e Chairman del WMF. “Sarà una festa all’insegna del futuro, della formazione, della cooperazione, della pace e della sostenibilità. Lavoriamo costantemente per la costruzione di comunità aperte ed inclusive, per un futuro migliore, dove giovani, tecnologia e innovazione lavorano insieme”.
Arriva un commento a caldo anche dal Ministero della Cultura: “Il Ministero partecipa per il terzo anno al WMF, con la consapevolezza che si tratta di una realtà che può favorire il dialogo sui temi del digitale e tecnologia fra pubblico e privato, che non deve sovrapporsi né sostituire, ma deve dialogare con lo Stato per la salvaguardia del patrimonio culturale italiano. Il WMF è vetrina adatta a questo scopo”.
I biglietti per il Web Marketing Festival
Quest’anno è possibile acquistare 3 diversi tipi di biglietti per organizzare al meglio la propria esperienza al WMF 22.
Il Full Ticket è il biglietto classico, che apre le porte a tutti gli eventi del Web Marketing Festival, compresa la formazione.
Il Fiera Ticket invece permette l’accesso all’area fieristica, a 21 open stage, allo Startup District e ai momenti musicali.
Infine il Visitor ticket, che permette la partecipazione a tutti gli eventi in fiera ma non alla formazione.
Vai sul sito di Web Marketing Festival e approfitta degli ultimi giorni per acquistare la tipologia di biglietto adatta a te.
Lavorare con i social media: competenze e professionismo
Come fare Customer Care sui Social Media
Local marketing online: le strategie da mettere subito in pratica
Indicatori di Performance in una Campagna di Marketing: come leggere i dati
Lead Generation con WhatsApp a costo zero (o quasi)
Meta Ads: creare Campagne Sponsorizzate su Facebook e Instagram